Chi siamo


La Scuola di Musica del Comune di Zoppola, nata nel 2004 , è diventata oggi un punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi alla musica o approfondire le proprie conoscenze musicali per diletto o per uno sviluppo professionale.

La Scuola di Musica, gestita dall’Associazione culturale “L’Arte della Musica”, conta più di cento allievi e propone lo studio della musica classica e moderna. I corsi sono aperti a persone di ogni età e qualsiasi livello di preparazione e sono tenuti da docenti qualificati.

I programmi didattici sono gli stessi in uso nelle migliori scuole di musica e nei conservatori, adattati alle capacità individuali ed alla propensione di ciascun allievo.

La Scuola collabora con Scuole per l’Infanzia e Scuole Primarie sia per la realizzazione di corsi di educazione musicale che per singole lezioni concerto.

Particolare attenzione è rivolta al corso di musica d’insieme per l’alto potere educativo e socializzante, e al corso di propedeutica musicale, ideale per avvicinare i bambini alla musica in maniera divertente.

Durante l’anno accademico vengono organizzati concerti e stage con importanti docenti e concertisti per accrescere la cultura musicale.