Francesca Ziroldo

Canto moderno

Coro di voci bianche

STUDI

Comincia il suo percorso musicale all’età di quattro anni, studiando violino con il maestro Dan Paun. Amando cantare fin da bambina, comincia a studiare  canto moderno nel 2001 con Barbara Lubian. Nel 2006 inizia pianoforte con il M°Rudy Fantin e canto moderno con Lorena Favot. Dal 2012 studia canto moderno e tecnica vocale con Sabrina Roman. Ha inoltre studiato con: Michele Fischietti, Angelo Galeano, Eleonora Bruni, Luca Pitteri, Paola Folli.
Nel 2016 frequenta il corso formativo per insegnanti di canto “Voice to Teach” tenuto a Ravenna, superando l’esame con il punteggio 97/100.
Nel 2019 si iscrive a “Le 150 ore”, corso per insegnanti di canto presso la Nuova Arte di Milano.
E’ iscritta al corso di laurea DAMS/Musicologia presso l’Università di Udine.
Da sempre presenta una fortissima passione verso la musica gospel, soul e la black music in generale.

LA MUSICISTA

Nel 2008 entra a far parte del FVG Gospel Choir, diretto da Alessandro Pozzetto e Rudy Fantin. Con questo coro ha l’occasione di collaborare con artisti di fama internazionale, tra cui Stevie Wonder nel “Song Travelling Tour” ai concerti di Verona e Locarno (2010); Mario Biondi in Arena di Verona (2011); Adriano Celentano durante lo show televisivo “Rock Economy”, in diretta su Canale 5 dall’Arena di Verona (2012); Noa e Gil Dor al teatro Giovanni da Udine (2016), Karima e Cheryl Porter (2017).
Dal 2008 è anche corista del coro gospel 7th Note Gospel Lab.
Nel 2011 entra a far parte dell’Italian Gospel Choir, con cui ha cantato in Piazza Duomo a Milano con Nick The Nightfly, Stefanie R. Minatee e Donald Lawrence e al Blue Note di Milano.
Dal 2012 al 2019 è stata docente dei cori gospel diretti da Alessandro Pozzetto.
Nel 2017 crea il coro “Revelation Gospel Project”, coro gospel di cui è direttrice.