Jacopo Zanette

Batteria

STUDI

Giugno 2015: Master in performance for jazz drums presso il Koninklijk Conservatorium di L’aia (Olanda)                                                    

Giugno 2013: Laurea cum laudae in batteria jazz presso il Kaertnerlandesconservatorium di Klagenfurt (Austria), sotto la guida degli insegnanti Erich Bachtraegl e Klemens Marktl;

Giugno 2013: Laurea pedagogica IGP presso il Kaertnerlandesconservatorium di Klagenfurt (Austria)

ATTIVITÀ

Da gennaio 2016 è stato assistente professore in batteria jazz alla Ionian University di Corfu, Grecia. Si è esibito in concerti e festival in Italia, Austria, Olanda, Francia, Svizzera, Romania, Slovenia, Croazia, Germania, Stati Uniti, Taiwan, Georgia, Belgio e altri paesi d’Europa ed ha avuto la possibilità di collaborare con radio come RAI e ORF. Ha avuto il piacere di suonare con musicisti del calibro di Rob Bargad, Daniel Noesig, Juraj Stanik, Karen Asatrian, John Marshall e molti altri. Ha registrato vari cd con diversi artisti in campo pop ma  soprattutto nel panorama jazzistico. Co-leader di Zadeno trio. Con questo gruppo ha vinto premi come Barga jazz, Fara jazz, Jazz by the pool, European jazz competition, all’interno della quale gli è stato assegnato il titolo di Best drummer.  Con questo trio è in tour costante in giro per l’europa, all’attivo due cd della band.
Membro attivo di progetti come Zadeno Trio, DL DL, David Binderberger Quartet, Bruno Cesselli Trio, Vera Marijt quartet e molti altri.

Ha all’attivo le seguenti produzioni:

  • Gennaio 2018: incisione del Cd “ The step forward” , Zadeno Trio.
  • Dicembre 2017: incisione del Cd “ Repeat” , David Bindenberger.
  • Settembre 2017: incisione del Cd “ Freakin’ out” , Federico Missio.
  • Novembre 2015: incisione del Cd “ Holes in the ground” , Zadeno Trio.
  • Febbraio 2014: Incisione del CD “For my light” con composizioni originali del batterista e del chitarrista Marco Vendrame.
  • Febbraio 2012: Incisione per la “ORF” (Radio Nazionale Austriaca) del CD “Kuddelmuddel” di brani jazz riarrangiati in musica per bambini (trasmesso per tutto l’anno 2012 in radio austriaca)
  • Luglio 2011: Incisione del CD “Song for Jaco” con “Big Band Pordenone”
  • Giugno 2010: Incisione in Studi RAI Trieste con “Big Band Pordenone”